La Belle Classe Academy è centro formativo RYA | TuttoBarche
News

La Belle Classe Academy diventa centro di formazione ufficiale RYA

Lo Yacht Club de Monaco ha ottenuto il riconoscimento ufficiale come centro di formazione Royal Yachting Association (RYA), segnando così un’altra pietra miliare nel suo impegno a fornire l’eccellenza nel campo della formazione nautica. I corsi RYA, tenuti in inglese, possono certificare una serie di competenze riconosciute e rispettate in tutto il mondo. Grazie a questo riconoscimento, il centro di formazione La Belle Classe Academy dello Yacht Club de Monaco è ora autorizzato a erogare tutto l’anno i corsi RYA Level 2 Powerboat Handling, ampliando così la sua gamma di corsi certificati per soddisfare le crescenti esigenze di armatori, equipaggi, diportisti e di tutti coloro che aspirano a una carriera nella nautica da diporto.

Commenta Bernard d’Alessandri, segretario generale dello Yacht Club de Monaco: “Siamo entusiasti di compiere questo importante passo in avanti. Negli ultimi anni, La Belle Classe Academy ha continuato a evolversi e ad ampliare la sua offerta formativa rivolta ad armatori, equipaggi e a tutti coloro che desiderano entrare nel mondo della nautica. Non c’è dubbio che questo strumento educativo contribuirà all’attrattiva di Monaco”.

James Brooke, nominato istruttore capo per i corsi RYA di La Belle Classe Academy, condivide il suo entusiasmo: “Sono incredibilmente orgoglioso ed emozionato di essere entrato a far parte di un team così professionale. Non vediamo l’ora di offrire i più alti livelli di formazione, assicurando che lo Yacht Club de Monaco sia riconosciuto come un centro di formazione di eccellenza a livello mondiale. Il RYA offre un’ampia gamma di corsi in acqua e a terra e stiamo sviluppando un programma completo per offrire accessibilità e divertimento a tutti”.

L’industria della nautica da diporto è in continua evoluzione, soprattutto in termini di innovazione tecnologica e di politiche ambientali. Sin dal suo lancio nel 2015, La Belle Classe Academy è rimasta attenta a queste esigenze, a ulteriore dimostrazione del suo impegno nel sostenere l’eccellenza in tutti gli aspetti del settore. Con quest’ultimo traguardo, lo Yacht Club de Monaco conferma ulteriormente il suo posizionamento di leader nella formazione marittima e continua a promuovere gli standard più elevati, in linea con il suo approccio collettivo “Monaco, Capital of Advanced Yachting” che incoraggia e promuove l’innovazione nautica nel Principato di Monaco, da sempre basata sul progresso tecnologico per costruire un futuro responsabile per la nautica da diporto, in linea con gli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite.

Le prossime sessioni dei corsi di La Belle Classe Academy sono previste per il 13-14 maggio e 4-5 giugno 2024. Per maggiori informazioni: www.labelleclasseacademy.com/yachting-courses/

Alessandro Giuzio

Recent Posts

Oyster Yachts : ecco lo stato dell’arte del cantiere

Il 2024 segna una svolta decisiva nel processo di rilancio del marchio Oyster Yachts. Le…

9 ore ago

Besenzoni Ischia, la poltrona-sdraio fluida e rigorosa

Una poltrona-sdraio disegnata dal noto creativo Francesco Forcellini, che si ispira alla tecnicità e al…

1 giorno ago

Notizie Flash 2024

NOTIZIE FLASHNotizie Flash della Settimana 27giovedi 04 luglioVARATO IL SECONDO WIDERCAT 92Questa secondo WiderCat92, chiamato…

1 giorno ago

Yacht Digest 18 è online, con tante prove in mare da non perdere

È uscito il numero 18 di Yacht Digest, la rivista nautica sfogliabile online più letta…

2 giorni ago

Il design del Greenline 48 è senza tempo, anche dopo 10 anni

Uno yacht che entra a far parte degli evergreen della nautica è un sempre un…

2 giorni ago

Selva T 230 VIB, ePropulsion eLite: comincia il test, ecco come sono fatti.

Selva T 230 VIB ed ePropulsion eLite: il test ha inizio. Che il tender e il…

3 giorni ago