ICE62, l'evoluzione del Targa | TuttoBarche
News

ICE62, l’evoluzione del Targa è ancora più dinamica e sportiva

Un’imbarcazione all’avanguardia disegnata da Felci Yacht Design, che promette delle prestazioni fuori dal comune e un’esperienza di navigazione senza eguali. Stiamo parlando del nuovo ICE62, una versione più dinamica e sportiva del celebre ICE Targa che ha conquistato il mercato delle barche a vela.

L’ICE62 è stato lanciato nei giorni scorsi da ICE Yachts in anteprima mondiale e rappresenta il secondo esemplare della gamma. Progettato per garantire un’esperienza di navigazione ancora più elegante e con performance migliorate, ICE62 sfrutta il successo del suo predecessore ICE Targa e si propone di ridefinire i parametri del lusso, del comfort e dell’innovazione nel settore dei Fast Cruiser.

Guardando i primi rendering, è evidente che siamo davanti all’incarnazione della sportività in mare. ICE62, infatti, unisce l’eleganza delle linee dell’ICE62 Targa con l’essenza dinamica degli ICE60 e ICE70. Con un progetto d’avanguardia curato da Felci Yacht Design e la produzione negli storici impianti di CN Yacht 2000, noti per la realizzazione di oltre 80 prestigiosi maxi yachts, questo nuovo modello promette prestazioni straordinarie e un’esperienza di navigazione senza pari.

Sul fronte dell’idrodinamica, le caratteristiche del nuovo ICE62 promettono delle prestazioni eccezionali. Le linee d’acqua e le appendici sono state progettate per ottimizzare le performance, consentendo all’imbarcazione di risalire il vento ad angoli strettissimi e di planare rapidamente alle andature portanti. Con un baglio massimo di 5,20 metri e sezioni di poppa piatte e potenti, l’ICE62 offre una stabilità superiore e una capacità di planata senza precedenti.

A supportare queste straordinarie prestazioni, ci sono delle tecnologie all’avanguardia e una lavorazione artigianale di altissimo livello, frutto di anni di esperienza nel settore della vela come quelle che solo Umberto Felci può vantare. Il risultato è impressionante: con un peso di sole 19 tonnellate, il 25% inferiore alla media della categoria, e una superficie velica di quasi 220 metri quadrati in bolina e circa 450 nelle andature di poppa, l’ICE62 offre un equilibrio perfetto tra leggerezza e potenza. La solidità e la robustezza dell’imbarcazione sono garantite dalla struttura in fibra di vetro e carbonio, laminata con tecnologie avanzate e sottoposta a rigorosi controlli di qualità.

Il design della coperta, firmato sempre dallo studio Felci, combina eleganza e funzionalità. A poppa delle timonerie troviamo un’ampia zona relax che offre un accesso diretto al mare attraverso la poppa apribile, la quale funge da spiaggetta e da ingresso al garage per il tender di grandi dimensioni (3,20 metri senza sgonfiaggio). Il pozzetto, spazioso e confortevole, ospita un ampio tavolo da pranzo e offre protezione durante la navigazione; mentre le ampie vetrate laterali esaltano l’interazione con l’ambiente esterno, rendendo la vita a bordo ancora più piacevole e luminosa.

Il nuovo ICE62 offre un layout spazioso e versatile, con ampi spazi interni ed esterni progettati per il massimo comfort e relax. Grazie alle sue caratteristiche innovative e alle tecnologie all’avanguardia, l’ICE62 è pronto a stupire gli amanti del mare e a conquistare nuovi appassionati in tutto il mondo.

Alessandro Giuzio

View Comments

Recent Posts

Selva T 230 VIB, ePropulsion eLite: comincia il test, ecco come sono fatti.

Selva T 230 VIB ed ePropulsion eLite: il test ha inizio. Che il tender e il…

7 ore ago

Compasso d’oro, menzione d’onore per le lampade Arcipelago di Quick

Prestigioso riconoscimento per Quick spa, azienda italiana specializzata nella produzione e commercializzazione di equipaggiamenti nautici,…

19 ore ago

Prestige M8: da Monfalcone a Venezia si naviga in prima classe

Prestige M8: catamarano o superyacht? Sessanta miglia a bordo di un'imbarcazione rivoluzionaria. I nostri lettori sanno…

2 giorni ago

Mediterraneo in Rosa 2024, torna il raid al femminile per beneficienza

Un’iniziativa nautica di beneficienza tutta al femminile, destinata a raccogliere fondi per i malati di…

3 giorni ago

Grand Soleil Cup 2024 e Grand Soleil Vintage Cup: due eventi per una settimana di passione per la vela

Grand Soleil Cup 2024 e Grand Soleil Vintage Cup: una settimana di regate per celebrare…

4 giorni ago

Les Voiles de l’Espoir, una regata per i bambini meno fortunati

Les Voiles de l'Espoir, il più grande evento velico al mondo dedicato ai bambini in…

5 giorni ago